loading website

Rassegna stampa Pitagora

Tutta la rassegna stampa del

Iccrea Banca acquisisce il 9,9% di Pitagora

Sommario Rassegna Stampa  di Lunedì 31 maggio 2021

Pitagora e il Gruppo Iccrea presentano la loro Partnership nella Cessione del V

Massimo Sanson, amministratore delegato di Pitagora e Savino Bastari, direttore generale di BCC Credito al Consumo (gruppo Iccrea) presentano la loro partnership nella Cessione del V.

Digitale, immediato, mobile. Il nuovo rapporto con i clienti nel Consumer Finance

Il 24 febbraio si è svolto il webinar “Digitale, immediato, mobile. Il nuovo rapporto con i clienti nel Consumer Finance”, organizzato da Intesa Gruppo IBM con la partecipazione di Simone Piasini, Chief Business Development Officer di Intesa, an IBM Company e Fabio Capra , Direttore Operations di Pitagora.

Un nuovo polo aggregante per la Cessione del Quinto

La partnership strategica tra Pitagora ed il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea cambia gli assetti del mercato e accelera il consolidamento in un settore che richiede volumi sempre maggiori. Numerosi i vantaggi: le BCC arricchiscono la gamma di soluzioni a disposizione della clientela nel credito al consumo e diversificano le fonti di ricavo; Pitagora può puntare a un significativo incremento della produzione annua, si consolida tra i leader del settore e, per la prima volta, guarda a possibili acquisizioni. Ne parlano Savino Bastari, Direttore Generale di Bcc CreditoConsumo e Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora.

La Cessione del Quinto per le BCC del territorio

La Cessione del quinto di Pitagora raggiunge le BCC del Gruppo ICCREA. L’attività è stata avviata nel mese di Marzo e l’obiettivo è arrivare, nel 2023, a circa 300 milioni di euro di nuove erogazioni.

Cessione del Quinto, ora i contratti si firmano da remoto

Pitagora, con il supporto di Intesa del Gruppo IBM, offre ai clienti la possibilità di stipulare contratti da remoto con una procedura totalmente digitale. Ne parla Fabio Capra, Direttore Operations Pitagora, che sottolinea la positiva accoglienza a questa innovazione da parte della clientela, anche quella più anziana (videointervista a cura di Flavio Padovan e Maddalena Libertini)