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Trasparenza

La disciplina sulla trasparenza e sulle operazioni dei servizi bancari e finanziari persegue l’obiettivo di fornire ai clienti un’informazione corretta, comprensibile ed esauriente sui servizi bancari e finanziari proposti.

In questa sezione, pertanto, sono contenuti i principali documenti di trasparenza dell’offerta a te dedicata.

Ti mettiamo a disposizione i seguenti documenti:

Guide relative al prodotto della cessione del quinto e della delegazione di pagamento, al credito ai consumatori, alla centrale dei rischi nonché all’Arbitro Bancario Finanziario;

Modulo Informazioni Pubblicitarie con l’obiettivo di agevolarti nella scelta della tipologia di finanziamento maggiormente adatto alle tue esigenze personali ed economiche;

Rilevazione Trimestrale TEGM contente la rilevazione dei tassi di interesse effettivi globali medi ai fini della legge sull’usura.

Le Guide, il Modulo Informazioni Pubblicitarie nonché la Rilevazione Trimestrale TEGM sono in formato scaricabile e stampabile e sono a disposizione presso tutte le Agenzie di Pitagora.

Guide

Informazioni pubblicitarie

TEGM

Prestiti Personali by Younited Credit

L’informativa precontrattuale, ai sensi della normativa sulla trasparenza, relativa ai prestiti personali Pitagora by Younited Credit è consultabile al seguente indirizzo https://it.younited-credit.com/note-legali.

 

 

Il Protocollo di Intesa Assofin – Associazioni dei consumatori

Pitagora, nell’ottica di una costante opera di miglioramento delle comunicazioni e dei rapporti con la propria clientela, ha aderito al Protocollo d’Intesa CQSP sottoscritto da Assofin e le Associazioni dei Consumatori ritenendo primario l’obiettivo di trasparenza verso i consumatori sui diritti, le caratteristiche e i costi dei prodotti finanziari offerti.

Tale Protocollo si pone l’obiettivo di:

  • accrescere la tutela dei consumatori, prevenendo l’eventuale verificarsi di casi di sovraindebitamento ed evitando, dunque, che questi ultimi incorrano in situazioni debitorie complesse e insanabili;
  • valorizzare la trasparenza sostanziale nei rapporti con la clientela, incrementando il grado di consapevolezza e conoscenza, in merito ai costi da sostenere e alle caratteristiche del prodotto, anche di quei clienti che non hanno adeguate competenze finanziarie;
  • garantire la massima correttezza ed efficienza operativa da parte di tutti i soggetti coinvolti nella catena distributiva e di incentivare le reti di vendita alla ricerca di nuovi contratti di finanziamento piuttosto che al rinnovo di contratti già esistenti.

Per saperne di più consulta il Protocollo e l’elenco degli aderenti al seguente link.