loading website

Prestiti online in 24 ore: la procedura da seguire

Per ottenere un finanziamento è necessario attendere le tempistiche previste per la lavorazione della pratica, affinché la finanziaria o la banca possa accertare il merito creditizio, controllare la documentazione e procedere con l’erogazione del credito. In alcuni casi, però, è importante trovare soluzioni più veloci, riducendo l’attesa per risolvere il problema di una spesa inaspettata. Ecco tutto quello che bisogna sapere sui prestiti online in 24 ore.

Come funzionano i prestiti veloci online

I prestiti online immediati rappresentano delle soluzioni di credito veloci, un’opzione ideale per chi ha bisogno di liquidità urgente, ad esempio per far fronte a un imprevisto oppure per affrontare una spesa improvvisa importante. Questi prestiti personali consentono di realizzare le pratiche in tempi rapidi, anche entro appena 24 ore in casi specifichi come alcuni tipi di prestiti finalizzati, effettuando la richiesta online per ottimizzare le tempistiche di valutazione del merito creditizio.

Ovviamente non è possibile ottenere prestiti non finalizzati come la cessione del quinto in 24 ore, in quanto tali finanziamenti richiedono delle procedure più complesse che necessitano di tempo per completare tutti i passaggi previsti. Ad ogni modo, in alcuni casi, anche con la cessione del quinto si può ottenere rapidamente la risposta di fattibilità, a volte anche in 24 ore, dopodiché bisogna attendere delle tempistiche più lunghe per l’erogazione del credito.

Come richiedere un prestito online veloce

Per ottenere un prestito veloce online è necessario seguire un’apposita procedura telematica, sfruttando i vantaggi dei canali digitali per accorciare i tempi di analisi della domanda e arrivare rapidamente all’esito della richiesta. Questa opzione consente di risparmiare molto tempo rispetto ai finanziamenti tradizionali allo sportello, diminuendo l’attesa in modo considerevole.

Di solito è prevista la possibilità di ottenere un importo ridotto, con una soglia massima stabilita dalla finanziaria e dei tassi d’interesse competitivi grazie all’utilizzo della modalità online. In alternativa è possibile realizzare una richiesta di prestito personale online per un finanziamento classico, per usufruire di una somma massima più elevata fino a 75 mila euro considerando un leggero allungamento delle tempistiche.

Ad ogni modo, per un prestito immediato è essenziale richiedere subito un preventivo online, inserendo correttamente tutte le informazioni indicate all’interno del modulo. Dopodiché si verrà ricontattati da un consulente della finanziaria, per capire insieme all’esperto qual è la soluzione di credito più adatta alle proprie esigenze. Quindi non rimane che inviare tutta la documentazione e attendere la risposta e la successiva erogazione della somma.

Come ottenere un prestito immediato

Per aumentare le chance e riuscire a richiedere un prestito online rapidamente, evitando ritardi e disagi, è fondamentale verificare alcuni aspetti prima di effettuare la domanda. Senza i giusti requisiti, infatti, si rischia di rendere più difficile il lavoro della finanziaria e rallentare la pratica, perciò è essenziale che tutta la documentazione sia in regola e la domanda venga realizzata in modo corretto.

Innanzitutto è indispensabile avere a disposizione i documenti per ottenere un prestito veloce, tra cui:

  • documento d’identità valido;
  • codice fiscale;
  • certificato di reddito.

Ovviamente è necessario possedere un reddito dimostrabile, quindi di norma vengono richiesti la busta paga e il CUD ai dipendenti, il cedolino della pensione ai pensionati e la dichiarazione dei redditi agli autonomi e ai professionisti.

Allo stesso modo il prestito deve essere adeguato al proprio reddito, con una rata allineata con la quota cedibile e possibilmente senza nessun altro finanziamento in corso per accelerare i tempi e ottenere subito il via libera. Naturalmente bisogna anche essere residenti in Italia, senza dimenticare di controllare l’età massima consentita dalla finanziaria, tenendo conto del requisito anagrafico da non superare al termine del periodo di ammortamento.

Prestito veloce con Pitagora by Younited Credit

Per un finanziamento veloce è possibile scegliere Pitagora by Younited Credit, un prestito personale online rapido e semplice da richiedere. Per ottenerlo basta compilare il modulo sul sito web di Pitagora e inviarlo in modo telematico, per ricevere il supporto immediato di un agente del gruppo e capire per quale tipo di finanziamento optare a seconda delle proprie necessità.

Infine non resta che mandare tutta la documentazione, per attendere l’esito della domanda di prestito online. In questo caso è previsto un importo massimo fino a 30 mila euro, un tasso di interesse fisso, una rata costante e una durata di rimborso che può arrivare a 84 mesi. Il finanziamento può essere utilizzato per qualsiasi esigenza, tra cui liquidità, consolidamento debito oppure l’acquisto di beni o servizi.

Quando conviene un prestito online immediato

Un prestito online veloce è utile quando si ha bisogno di liquidità in modo urgente, per una spesa inaspettata e importante che non consente di attendere le normali tempistiche previste per i finanziamenti tradizionali. Questi prestiti offrono alcuni vantaggi interessanti, infatti la procedura è piuttosto facile e la domanda garantisce una risposta rapida, soprattutto se la richiesta viene effettuata in modo adeguato e la documentazione risulta in ordine con i requisiti previsti.

Ovviamente non è possibile ottenere importi particolarmente elevati, tuttavia in questi casi basta optare per un prestito non finalizzato classico, per aumentare sia la durata del rimborso sia l’importo massimo del finanziamento. Ad ogni modo per le emergenze i prestiti immediati online rappresentano una soluzione efficace, basta prestare attenzione alle informazioni fornite al momento della richiesta e presentare una domanda equilibrata con la propria situazione finanziaria.

Condividi