loading website

Come richiedere un preventivo di prestito personale

Come per molti altri servizi, anche quando si è alla ricerca di un prestito, una delle prime cose che interessa è avere un preventivo. In questo modo si potrà capire quante spese si dovranno affrontare, i tassi di interesse e l’esatto ammontare della rata da rimborsare ogni mese. In questo articolo spieghiamo come richiedere un prestito personale Pitagora.

Preventivo del prestito personale: anche online ma con un consulente dedicato

Oggi è sempre più frequente cercare la velocità e l’immediatezza di un preventivo on line, utilizzando magari un sistema automatico che, una volta inseriti i dati, genera in tempo reale il risultato. Anche quando si ricerca la risposta ad una necessità di finanziamento può facilmente capitare, digitando ad esempio: preventivi on line, prestiti on line, di trovare sul web uno dei tanti simulatori di costi in tempo reale. Le risposte di questi strumenti purtroppo sono sempre molto approssimative e talvolta fuorvianti. Il preventivo di un prestito, infatti, è composto da molte variabili, affidarsi ad un simulatore on line,  con il suo eccesso di semplificazione, porta facilmente a risposte non corrette.

Pitagora, per conciliare la necessità di una risposta veloce con il rigore di una risposta precisa e personalizzata, mette a disposizione degli utenti del web un portale dedicato.

La procedura inizia con la semplice compilazione di una sintetica scheda informativa, un consulente Pitagora contatterà rapidamente l’interessato, attivando un account personale e riservato sul portale e lo accompagnerà quindi nella compilazione della sua specifica domanda di prestito, indicando la documentazione da allegare e spiegando, nel dettaglio, i passaggi da seguire per inoltrare, sempre attraverso il portale, una completa domanda di prestito.   

I parametri da valutare nella definizione di un prestito personale sono diversi:

  • Tasso d’interesse (il TAN, cioè l’interesse annuo calcolato sul prestito e il TAEG, il costo globale del prestito che ricomprende tutte le spese necessarie ai fini di apertura e pagamento del finanziamento);
  • durata del finanziamento;
  • condizioni di rimborso e sistema rateale;
  • eventuali spese accessorie per l’apertura della pratica;
  • spese per la riscossione del bollettino postale;
  • eventuale assicurazione accessoria.

Tanti elementi da tenere in considerazione per i quali sono fondamentali la chiarezza e il dettaglio nei confronti del cliente e rendono quindi non affidabile un sistema di calcolo automatico on line. Per questo Pitagora ha scelto di utilizzare il web, per offrire velocità nella procedura e nella risposta, ma con uno strumento pensato per garantire affidabilità e precisione, anche grazie al costante aiuto di un consulente.

Ricordiamo anche che Pitagora è presente con le sue tante filiali sul territorio, un modo semplice e diretto per trovare sempre una consulenza personale e un preventivo costruito sulle proprie esigenze specifiche.

Condividi