loading website

Pitagora: iniziative per il sociale e sostenibilità

Pitagora S.p.A. è impegnata in diversi progetti nell’ambito del Sociale e della Sostenibilità.

In questa pagina potrete scoprire tutte le varie iniziative.

M'illumino di meno 2022

Pitagora S.p.A aderisce alla campagna M’illumino di meno 2022, la Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita, proposta dal programma Caterpillar di RAI Radiodue.

Il focal theme di quest’anno è “Pedalare, rinverdire e migliorare”, argomento di grande attualità, perfettamente in linea con la mobilità sostenibile.

Pitagora S.p.A lo farà spegnendo simbolicamente tutte le insegne delle oltre 80 filiali nella notte del 10 marzo 2022.

Al fine di sensibilizzare i propri collaboratori, sarà diffuso il decalogo  M’illumino di meno, ideato dai promotori dell’iniziativa, con l’obiettivo di porre sempre maggiore attenzione alla tematica del rispetto dell’ambiente.

Scopri di Più

Onlus "Amici di Jangany"

L’onlus “Amici di Jangany” sostiene da molti anni il percorso di sviluppo del villaggio di Jangany, nel sud del Madagascar. 1.400.000 persone sono alla fame nel Grande Sud Madagascar; 500.000 bambini sono dichiarati dal World Food Programme a livello rischio 5: catastrofe alimentare.

Scopri di Più

Associazione CAF

L’Associazione CAF nasce nel 1979 come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell’abuso. Un luogo innovativo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale minori con ferite relazionali profonde legate alla sfera familiare. In questi anni l’Associazione CAF ha accolto e curato oltre 1000 minori allontanati dal proprio nucleo familiare con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti.

Scopri di Più