Pitagora ha aderito al Protocollo di Intesa tra Assofin e le Associazioni dei Consumatori aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti – Procedura di conciliazione paritetica tra intermediari bancari/finanziari e consumatori.
La conciliazione paritetica è una procedura di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatori ed intermediari bancari/finanziari, alternativa al giudice e all’arbitro bancario finanziario; può riguardare i seguenti finanziamenti al consumo:
La domanda di accesso alla procedura deve essere inviata da consumatore entro 45 giorni dalla ricezione di una risposta scritta dell’intermediario ritenuta insoddisfacente o, in caso di mancata risposta, entro 90 giorni dall’inoltro del reclamo.
La procedura è veloce, gratuita e non richiede l’assistenza di un legale.
La procedura è veloce, gratuita e non richiede l’assistenza di un legale.
Il modulo integralmente compilato può essere presentato con le seguenti modalità:
Per eventuali chiarimenti, il consumatore potrà rivolgersi all’assistenza clienti.