loading website

Pitagora Open house

Open House Torino è la manifestazione che si svolgerà l’8 e 9 giugno aprendo al pubblico più di 150 luoghi dislocati in città. Si tratta di un’occasione unica per visitare case e palazzi privati, ma anche importanti sedi istituzionali e monumentali, all’insegna della scoperta di architetture sorprendenti di solito celate anche agli occhi dei torinesi. Giunta alla terza edizione, Open House Torino, è l’opportunità per conoscere gratuitamente sia spazi contemporanei, sia dimore storiche, sia interventi di ristrutturazione che fondono passato e attualità. Per partecipare alle visite guidate è necessario registrarsi sul sito www.openhousetorino.it.

Attraverso percorsi pensati ad hoc per coinvolgere il pubblico, saranno svelati molti dei più affascinanti gioielli architettonici della città, all’interno di un percorso di scoperta e di riscoperta per torinesi e non. Siamo lieti che il palazzo che ospita la nuova sede di Pitagora sia parte del progetto Open House Torino. Nello storico Palazzo Antonelli, in Corso San Maurizio 69, Pitagora ha infatti aperto un prestigioso spazio che ospita, oltre ai nostri uffici, la Pitagora Academy, una struttura per la formazione permanente, fondamentale per affrontare le sfide che il futuro ci riserva.

Attiva da gennaio, dopo un importante lavoro di ristrutturazione, la nuova prestigiosa sede sintetizza la nostra filosofia: l’innovazione all’interno di una tradizione consolidata. Palazzo Antonelli, progettato dal celebre architetto che ha realizzato la Mole, oltre a numerosi altri edifici fra i più celebri della sua epoca, è un gioiello incastonato nel cuore della città. Pitagora lo ha scelto proprio per la sua valenza iconica, per il suo significato storico e per sancire un legame con la città sempre più forte, all’insegna, proprio come l’architettura dell’Antonelli, di una profonda apertura internazionale.

Condividi