loading website

Pitagora S.p.A. ha partecipato al Il sole 24 Ore Business School "#Digital marketing nel Finanziario"

Torino, aprile 2018 – Pitagora S.p.A., società di credito al consumo operante nel settore dei prestiti Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione, appartenente al Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, è stata invitata a partecipare al corso “Le sfide di Digital Marketing nel finanziario” come testimonial e case study di successo.

Paolo Rossi, Direttore Partnership e Marketing, ha potuto mostrare il percorso organizzativo che la società ha dovuto implementare nell’affrontare l’integrazione tra il mondo online e quello offline sin dal momento dell’acquisizione dei clienti prospect.

Un processo totalmente digitalizzato nell’ambito dell’acquisizione del prospect, la gestione integrata in real time con il CRM e la prossimità territoriale delle filiali in tutta Italia hanno permesso alla società di incrementare in modo considerevole l’ingaggio dei prospect (diminuendo in modo considerevole il CPA) e trasformarli in clienti garantendo un livello di soddisfazione degli stessi tra i più elevati nel settore del lending (NPS 64,23%).

“I risultati ottenuti, il continuo ascolto del cliente e dei suoi bisogni – afferma Paolo Rossi – sono l’inizio di un percorso che abbiamo programmato nello sviluppo del digitale che deve esser necessariamente, secondo la nostra visione, vicino al modo offline e dell’attività face to face della nostra rete periferica”.

Condividi
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su LEGGI TUTTO. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto SONO D’ACCORDO oppure proseguendo la navigazione, anche mediante modalità scrolling.