loading website

Pitagora e la nuova sede di Savona

Nel cuore della città di Savona ha aperto la nuova sede di Pitagora. In Via Boselli 56 i nostri uffici sono a disposizione di chiunque voglia informarsi sui nostri servizi. In una delle cittadine più bella della Liguria, Pitagora offre come sempre tutta la sua professionalità ed esperienza nel mondo dei finanziamenti.

Una visita a Pitagora può essere l’occasione per godere del territorio circostante, partendo proprio dalle bellezze di Savona, con il suo splendido centro storico, dominato dalla Fortezza del Priamar, un imponente complesso architettonico sorto a metà del Cinquecento, passando per la Torre Leon Pancaldo (il primo italiano a circumnavigare intorno al mondo) edificata alla fine del Trecento, senza dimenticare il porto con i numerosi locali tipici. Savona può essere anche un ottimo punto di partenza per raggiungere i deliziosi paesini della costa o nell’entroterra. La provincia offre infatti un raro insieme di ricchezza paesaggistica e monumentale. Dalle spiagge rocciose a quelle in sabbia bianca, dalle colline coltivate a ulivi fino a boschi incontaminati, per approdare alle suggestive montagne in cui si congiungono Alpi e Appennini. Il mare è poi una risorsa di cui si può godere dalle rilassanti spiagge o tuffandosi in immersioni subacquee che permettono di osservare una flora e una fauna sottomarine di straordinaria ricchezza. Proprio a pochi minuti da Savona è situato, infatti, uno dei paradisi dei subacquei, l’Isola di Bergeggi, con i suoi fondali popolati da specie uniche.

La provincia di Savona permette anche un tour gastronomico che fa incontrare mare e montagna. Dalla farinata alla panissa, passando per la buridda di stoccafisso e i baci di Alassio, è facile soddisfare le aspettative gourmet così come quelle più rustiche, senza scordare l’olio e le olive che anche in questo territorio danno il meglio di sé grazie ad un clima mite tutto l’anno. 

Oltre ad una natura incontaminata, in questa zona della Liguria si può trovare un’offerta turistica per chi è in cerca di divertimento e di shopping. Alassio, in particolare, è punto di riferimento per un turismo elegante che sa apprezzare le numerose boutique della città, così come i locali notturni e i ristoranti più alla moda. A pochi minuti da qui, si possono raggiungere Varigotti e Borgio Verezzi, da sempre mete ambite e ideali per le vacanze.

Insomma, una visita alla nostra sede di Savona può diventare la tappa di un percorso all’insegna del relax, della cultura e del divertimento, in una provincia ricca di bellezze paesaggistiche e architettoniche, una zona unica, in cui approfittare della bellezza del mare e dell’accuratezza dei servizi turistici durante tutto l’anno. 

La nuova sede ligure si inserisce nel progetto di crescita di Pitagora che ha visto di recente l’apertura di un nuovo prestigioso spazio a Torino (nello storico Palazzo Antonelli). Un percorso in ascesa, che vede la nostra realtà protagonista. 

Condividi