loading website

Accordo sospensione del credito alle famiglie

In data 31 marzo 2015 è stato siglato dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e dalle Associazioni dei Consumatori l’Accordo per la sospensione della quota capitale per i finanziamenti alle famiglie.

Tuttavia, l’art. 1 lett. d) dell’Accordo prevede l’esclusione dall’ambito di applicazione dell’intervento delle misure di sostegno alle famiglie in difficoltà previste dalla Legge di Stabilità 2015 i finanziamenti assistiti dalla cessione del quinto dello stipendio o della pensione, in quanto gli stessi sono assistiti da copertura assicurativa obbligatoria.
Tale esclusione concerne altresì i finanziamenti con delegazione di pagamento.

Per i motivi sovra illustrati, Le comunichiamo che non potrà accedere al beneficio della sospensione in quanto non sussistono i requisiti previsti dal suddetto Accordo per l’accoglimento di eventuali richieste di sospensione del finanziamento.

In ogni caso, qualora Vi fossero motivate e documentate gravi situazioni di difficoltà, la Società si riserva di valutare caso per caso la possibilità di concedere moratorie.

Per eventuali chiarimenti, potrà rivolgersi al numero telefonico 800.135.913 dedicato all’assistenza alla clientela o a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenzaclienti@pitagoraspa.it

Condividi