loading website

Condizioni di utilizzo

CONDIZIONI DI UTILIZZO DI MYPITAGORA

 

Le presenti Condizioni di Utilizzo (di seguito le “Condizioni”) regolano l’uso dell’applicazione MyPitagora (di seguito, la “App”).

Scaricando, installando e utilizzando la App, il Cliente accetta le presenti Condizioni e si impegna a rispettarle.

Art.1 – Descrizione del Servizio

La App, scaricabile su un dispositivo mobile di tipo smartphone o tablet, consente di conoscere l’offerta di prodotti Pitagora S.p.A. nonché individuare le Filiali Pitagora S.p.A. presenti sul territorio nazionale.

Permette inoltre al titolare di un contratto di finanziamento sottoscritto con Pitagora S.p.A. (di seguito, il “Cliente”), di accedere all’area riservata (di seguito, l’”Area Clienti”) e, una volta terminata la procedura di autenticazione, monitorare l’andamento del finanziamento nonché utilizzare le funzioni informative e/o dispositive (di seguito, le “Funzioni”) attualmente disponibili o che venissero in seguito rese disponibili all’interno dell’Area Clienti (di seguito, il “Servizio”).

Art.2 – Gestione account

Tramite la App il Cliente può gestire unicamente i finanziamenti a lui intestati (sia quelli in ammortamento sia quelli precedentemente estinti).

Art. 3 – Modalità di registrazione e di autenticazione all’Area Clienti

La registrazione all’Area Clienti avviene sempre mediante l’inserimento dei dati personali del Cliente (codice fiscale e numero di telefono cellulare). Pitagora, previa verifica del codice fiscale presente nelle proprie anagrafiche, invia al numero di cellulare del Cliente la username che quest’ultimo dovrà utilizzare per l’autenticazione all’Area Clienti.

L’autenticazione all’Area Clienti avviene tramite l’inserimento della username e di una password, quest’ultima scelta dal Cliente (di seguito, le “Credenziali”).

Art. 4 – Furto e Smarrimento

Il Cliente è tenuto a non rendere noto a terzi le Credenziali ed è responsabile del loro eventuale indebito uso.

In caso di smarrimento o sottrazione delle Credenziali o del/i dispositivo/i utilizzati per accedere alla App, il Cliente è tenuto a segnalare l’accaduto a Pitagora dandone comunicazione a mezzo e-mail, fax o telefono nonché a trasmettere tempestivamente a Pitagora a mezzo raccomandata la copia autentica della denuncia presentata alle autorità competenti.

Art. 5 – Spese

Pitagora non addebita alcun costo per l’utilizzo della App, che è da intendersi gratuita.

Viceversa, le spese correlate all’utilizzo della App (quali, a titolo esemplificativo. i costi relativi alla rete dati del dispositivo) sono interamente a carico del Cliente.

Art. 6 – Sospensione della App

Pitagora si riserva la facoltà di sospendere l’accesso alla App, temporaneamente o permanentemente, o di inibirne l’accesso al Cliente, anche senza preventivo avviso, in caso di violazione delle presenti Condizioni, qualora riscontri un utilizzo improprio o difforme della App nonché per motivi di sicurezza.

Art. 7 – Modalità di accesso e di utilizzo delle funzioni operative

Il Cliente è tenuto ad utilizzare la App con le modalità indicate direttamente nelle pagine del sito web di Pitagora e comunque in conformità alle istruzioni tempo per tempo comunicategli da Pitagora. Nell’ambito dell’utilizzo della App, il Cliente verrà identificato da Pitagora esclusivamente mediante la verifica delle Credenziali con esonero di Pitagora stessa da qualsiasi onere di accertamento personale in merito alla legittimazione dei soggetti che hanno utilizzato le Funzioni.

Art. 8 – Facoltà di modifica

Pitagora si riserva la facoltà di modificare o aggiornare il contenuto, i materiali o le informazioni contenute nella App, le presenti Condizioni, le Funzioni nonché le caratteristiche dei servizi offerti al sopravvenire di esigenze di natura tecnica. Qualsiasi modifica o integrazione sarà efficace dal momento della pubblicazione sul sito internet di Pitagora. Il Cliente è invitato a controllare periodicamente le Condizioni tempo per tempo vigenti e ogni altra comunicazione pubblicata sul sito internet.

Art. 9 – Responsabilità

Il Cliente riconosce come a sé riferibili tutte le operazioni effettuate a mezzo della App con utilizzo delle Credenziali. Il Cliente è tenuto a verificare la corretta esecuzione delle richieste effettuate e delle disposizioni impartite tramite le Funzioni della App. Il Cliente è responsabile per l’accesso e l’utilizzo della App, posto in essere da chiunque tramite le sue Credenziali. Pitagora non risponde dell’eventuale acquisizione di informazioni riguardanti il Cliente da parte di terzi che abbiano in qualunque modo accesso all’utilizzo del dispositivo mobile e/o dell’utenza telefonica comunicata a Pitagora su cui pervengono le informazioni oggetto delle presenti Condizioni. Pitagora non è responsabile per la perdita, l’alterazione o la diffusione di informazioni o disposizioni trasmesse attraverso la App salvo casi di dolo o colpa grave.