4

Torino, aprile 2018 – Pitagora S.p.A., società di credito al consumo operante nel settore dei prestiti Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione, appartenente al Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, è stata invitata a partecipare al corso “Le sfide di Digital Marketing nel finanziario” come testimonial e case study di successo.

Paolo Rossi, Direttore Partnership e Marketing, ha potuto mostrare il percorso organizzativo che la società ha dovuto implementare nell’affrontare l’integrazione tra il mondo online e quello offline sin dal momento dell’acquisizione dei clienti prospect.

Un processo totalmente digitalizzato nell’ambito dell’acquisizione del prospect, la gestione integrata in real time con il CRM e la prossimità territoriale delle filiali in tutta Italia hanno permesso alla società di incrementare in modo considerevole l’ingaggio dei prospect (diminuendo in modo considerevole il CPA) e trasformarli in clienti garantendo un livello di soddisfazione degli stessi tra i più elevati nel settore del lending (NPS 64,23%).

“I risultati ottenuti, il continuo ascolto del cliente e dei suoi bisogni – afferma Paolo Rossi – sono l’inizio di un percorso che abbiamo programmato nello sviluppo del digitale che deve esser necessariamente, secondo la nostra visione, vicino al modo offline e dell’attività face to face della nostra rete periferica”.

RASSEGNA STAMPA

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6392771126119919616/