loading website

2022

Progetto Treedom

Pitagora S.p.A. ha deciso di sposare il progetto Treedom grazie al quale è possibile piantare alberi a distanza e seguirne online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.

Antoine de Saint-Exupéry diceva che “L’albero è una forza lenta e duratura che si sforza di conquistare il cielo”.
Con questa bellissima metafora Pitagora S.p.A. ha deciso di sposare il progetto di Treedom, grazie al quale è possibile piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.
Abbiamo deciso infatti di fare un regalo speciale a tutti noi.
Ogni singolo dipendente ha ricevuto un albero in regalo, che crescerà portando benefici al Pianeta e alle persone che lo abitano. Un dono non solo rivolto a noi stessi ma, al mondo intero. Si tratta di 425 nuovi alberi che verranno piantati in Centro Africa e nel Centro America e che formeranno la “Foresta Pitagora”.

Ognuno di noi potrà dare un nome al proprio albero e avrà accesso al suo diario, uno spazio digitale dove poter ricevere video, foto e aggiornamenti che racconteranno come anche un piccolo gesto possa avere un grande impatto. Infatti Treedom lavora con ONG e comunità locali per piantare l’albero giusto, nel posto giusto e per il giusto scopo.

Clicca qui per vedere la Foresta Pitagora