Filiale di Brescia
Interni Filiale di Brescia

Nuove sedi, nuovi progetti all’interno di una lunga storia di solidità e affidabilità, sono alcuni degli elementi che caratterizzano il lavoro di Pitagora, realtà protagonista nel mondo dei finanziamenti. In questo percorso si inserisce anche l’apertura della nuova sede di Brescia, in via Ugoni 12/a, in una delle zone più centrali della città e comodamente raggiungibile con qualsiasi mezzo, dall’auto, grazie ad un parcheggio riservato, alla metropolitana, data la sua vicinanza con le uscite di Piazza Vittoria e della Stazione centrale.

Una visita a Pitagora può anche essere l’occasione per godere delle bellezze di una città che ha attraversato la storia artistica ed architettonica, dall’epoca romana ai giorni nostri. Le sue grandi piazze del centro, ad esempio, offrono un susseguirsi di architetture di epoche storiche diverse unico nel suo genere: dalle piazze di impronta medievale, fino ai fasti rinascimentali di Piazza della Loggia, passando per lo stile novecentesco di Piazza della Vittoria. La Torre dell’orologio, il Duomo vecchio e quello nuovo, così come il Palazzo comunale del Broletto, sono soltanto alcuni dei monumenti che si possono visitare percorrendo poche centinaia di metri a piedi, nel cuore del centro cittadino. Architettura e cultura si fondono poi nella splendida Biblioteca Queriniana, il cui straordinario patrimonio di incunaboli, codici miniati e pergamene richiama studiosi e appassionati da tutta Europa.

Anche nella provincia è possibile trovare delle perle che valgono un viaggio. Sirmione, appollaiata sul lago di Garda è una località assolutamente suggestiva per la sua bellezza ambientale e per il meraviglioso clima, cosi come Desenzano del Garda con il suo castello, il Porto Vecchio e le spiagge pietrose. 

Una visita a Brescia può diventare anche l’occasione per un tour gastronomico. La provincia offre infatti una grande varietà di piatti che spaziano dalla cucina di terra a quella di lago: il famoso spiedo, tipico della Valtrompia, il manzo all’olio di Rovato, senza dimenticare i Casoncelli, fanno il paio con la tinca al forno, che affonda le sue radici nella tradizione dei pescatori lacustri.

La nuova sede di Pitagora, dunque, può diventare l’occasione non soltanto di poter conoscere i nostri servizi e la nostra competenza, ma anche la bellezza e la ricchezza di un territorio splendido.