loading website

Risultati positivi nel primo anno di collaborazione di Pitagora con BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto del Gruppo Mediocredito Centrale

Torino, 10 gennaio 2024 – Si è concluso con risultati positivi il primo anno di collaborazione di Pitagora S.p.A. (“Pitagora”) – società del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti specializzata nel settore dei finanziamenti garantiti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione (“CQSP”) – con BdM Banca (già Banca Popolare di Bari) e Cassa di Risparmio di Orvieto (CRO) del Gruppo Mediocredito Centrale.

La partnership strategica ha rappresentato un passo importante nel percorso di sviluppo del prodotto CQSP nel territorio del Centro Sud che vede la presenza di 258 sportelli delle banche partner.

In particolare, l’operazione sottoscritta comprende:

  • una collaborazione commerciale della durata di 5 anni per la promozione, da parte di BdM Banca e CRO, dei prodotti CQSP presso la propria rete bancaria con il supporto dell’esperienza di Pitagora
  • un accordo finanziario per l’eventuale riacquisto da parte di BdM Banca dei crediti generati nell’ambito della partnership.

Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora, ha dichiarato: “la collaborazione commerciale e di funding sono il risultato della valutazione effettuata da BdM Banca e CRO, Gruppo Mediocredito Centrale, per garantire il miglior servizio e prodotto alla propria clientela. Il nostro modello di business permette alle banche di mantenere la centralità del rapporto con il cliente a cui viene assicurato il servizio di consulenza e assistenza durante tutto il processo del finanziamento”.

Condividi