loading website

Ritratti di Solidarietà: Il Progetto “Adotta una famiglia UGI” e l’Impegno Sociale di Pitagora

Quest’anno Pitagora Spa ha deciso di sostenere Casa UGI attraverso il progetto “Adotta una famiglia Ugi”, un’iniziativa volta a supportare le famiglie in difficoltà che hanno bisogno di stare vicino ai loro bambini durante la malattia.

L’UGI (Unione Genitori Italiani), in prima linea dal 1980, si occupa di bambini affetti da tumore ODV e lavora per dare sostegno alle famiglie nel percorso di cura spesso non semplice sotto diversi punti di vista.

Per questo motivo la raccolta fondi ha l’obiettivo di sostenere le spese di un anno per un appartamento che ospita una delle famiglie U.G.I.

Per una giornata la nostra sede di Torino è stata trasformata in uno studio fotografico, catturando con eleganza e impegno l’essenza delle dipendenti in 60 bellissimi ritratti.

La campagna, curata dal noto fotografo Paolo Ranzani, non solo ha lo scopo di puntare i riflettori e sensibilizzare sulle tematiche di genere, molto care all’azienda, ma di sostenere attivamente il progetto.

Questo gesto, che va ben oltre il tradizionale scambio natalizio, dona significato e sostegno tangibile ad una causa importante ed estremamente nobile.

Condividi