Faq&Info Pitagora

Pitagora può vantare ormai da anni una distribuzione capillare delle sue sedi nel Paese. In particolare, rivestono una grande importanza nelle strategie aziendali, i grandi capoluoghi industriali, come Genova, terzo vertice del Triangolo industriale del Nord. A Genova, Pitagora può, infatti, contare su una prestigiosa sede, a disposizione dei suoi clienti.

Genova, incastonata fra il mare e i monti, con il suo porto, le sue viuzze strette, i suoi grandi e maestosi palazzi nobiliari, la sua storia di ricchezza e di fasto, è una città che ha ispirato nei secoli poeti, artisti e cantanti. C’è chi ne è rimasto inquietato, “per quel mare scuro che si muove anche di notte e non sta fermo mai”, come Paolo Conte, e chi ne ha cantato vizi e virtù, come Fabrizio De Andrè, e c’è chi l’ha reinterpretata, inserendo nella struttura antica le sue architetture futuribili, come Renzo Piano. Genova è, da sempre, il baluardo del Nord produttivo del Paese sul mare, un avamposto capace di assorbire le contaminazioni provenienti dai viaggi e di fonderle con le sue salde tradizioni di laboriosità.

Genova è il secondo porto più importante d’Italia, punto di contatto del triangolo industriale con il resto del mondo. E proprio il porto è il luogo ideale per iniziare una visita della città, per rendersi conto di quanto la sua dimensione “marinara” abbia permeato tutta una storia che affonda radici nel passato ma che si proietta fino ad oggi. Dal dedalo dei caruggi le architetture appaiono stupendo il visitatore, lasciando filtrare, nell’ombra delle vie strette, la potenza del sole. Le chiese, i palazzi nobiliari, le piazze, si rincorrono in una geografia tutta da scoprire, semplicemente passeggiando, lasciandosi cogliere dallo stupore degli incontri casuali.

Genova è un punto di riferimento culturale, da secoli. Il Palazzo Ducale, sede di mostre importanti, e il Teatro Carlo Felice, sono soltanto due dei punti di riferimento culturali che oggi attraggono il pubblico da tutta Europa. Nel suo passato più recente, Genova è stata oggetto di un restyling estetico che l’ha resa una vera città europea, a partire dalle grandi opere architettoniche realizzate in occasione delle celebrazioni del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’America, dovuta proprio ad un genovese illustre come Cristoforo Colombo.

Nel cuore della città, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Brignole, in via XX Settembre 16, Pitagora ha la propria sede – aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 – a quanti vogliano approfittare della competenza e dell’esperienza dei nostri consulenti per trovare le migliori soluzioni di finanziamenti. Pitagora, infatti, offre decenni di esperienza nel settore ai privati che sono alla ricerca della soluzione che più si adatti alle loro necessità. Forti delle nostre radici e convinti del bisogno di ricercare sempre ulteriori innovazioni, possiamo contare su una rete di consulenti costantemente aggiornati, disponibili a costruire una proposta di finanziamento costruita su misura per i nostri clienti.

Per contattarci nella nostra sede genovese, è possibile chiamare direttamente lo 010/540834.