La Compagnia statunitense inaugura un nuovo processo di assunzione del rischio per supportare la Società finanziaria nella stipulazione di polizze vita obbligatorie nel caso di cessione del quinto della pensione.

 

Milano, 19 novembre 2018 – MetLife, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, e Pitagora, società specializzata nel credito al consumo operante nel settore dei prestiti cessione del quinto dello stipendio e della pensione, rafforzano la loro decennale collaborazione con un nuovo accordo nel campo della cessione del quinto della pensione.

Con questa partnership, MetLife conferma il proprio solido posizionamento nel mercato della creditor protection, che si fonda anche sulla capacità di affiancare i propri partner del mondo finanziario con soluzioni che permettono di gestire il business in modo efficiente, snello e veloce.
In particolare, con questo accordo, MetLife, che assicura il rischio vita dell’assicurato a garanzia del finanziamento, si prende carico della fase di assunzione medica attraverso un processo di tele-underwriting svolto telefonicamente da personale paramedico specializzato incaricato da MetLife. Questa gestione garantisce l’affidabilità del processo assuntivo, l’alleggerimento del lavoro degli agenti e permette all’assicurato di fornire le informazioni sul proprio stato di salute con maggiore comodità e discrezione.

“Questa iniziativa – afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italiaconferma l’impegno di MetLife nella ricerca di soluzioni innovative a supporto dei nostri partner bancari e del credito al consumo, ai quali garantiamo massima qualità e solidità. Siamo tra i primi operatori indipendenti di questo settore e questa iniziativa con Pitagora, società con cui collaboriamo con soddisfazione da diversi anni, si inserisce nel solco della nostra filosofia di consentire a tutti l’accesso agli strumenti finanziari utili a migliorare la propria qualità di vita”.

Siamo onorati della partnership con questa importante società leader che gode di un know how specifico di altissimo livello – commenta Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora S.p.A. – e che ci permette di garantire ai nostri clienti prodotti e servizi personalizzati e dedicati”.
“Inoltre –  aggiunge Massimo Sanson –  il modello di Business di Pitagora costituito da partner bancari e rete diretta ha forti analogie con il modello Business-to-Business e Business to Consumer di MetLife”.

MetLife

MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e le società controllate (MetLife), è una delle più grandi compagnie di assicurazioni vita al mondo.
Fondata nel 1868, MetLife è leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito.
Con circa 100 milioni di clienti MetLife è presente in 50 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente.
Maggiori informazioni su www.metlife.com

MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie.
Maggiori informazioni su www.metlife.it

Pitagora

Pitagora S.p.A., specializzata nei finanziamenti contro Cessione del Quinto, è presente dal 1995 sul mercato del credito al consumo ed è entrata a far parte del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti nel 2015.
La Società, da sempre attenta alle esigenze delle famiglie con soluzioni sicure ed affidabili, ha una rete distributiva capillare, costituita da 78 Filiali, a copertura di tutto il territorio nazionale ed una collaborazione pluriennale con 67 partners di cui 51 banche con oltre 3000 sportelli.
Pitagora ha un organico di 200 agenti in attività finanziaria garantisce una consulenza personalizzata per soddisfare le richieste dei clienti, fornendo un adeguato supporto in tutte le fasi dell’operazione.
Forte dell’esperienza maturata, Pitagora, nel tempo, ha sviluppato sistemi dedicati, modelli commerciali e di erogazione del prestito sempre più semplici ed efficaci, dedicati ai propri target di riferimento: Dipendenti Pubblici, Dipendenti Privati e Pensionati.
Maggiori informazioni su www.pitagoraspa.it

Comunicato Congiunto MetLife e Pitagora